Google+

Barlumi di civiltà.

28/06/2010 di NayaN

Anche quest’estate non ci siamo fatti mancare la nostra visitina al lago di Martignano.
L’Italia è un paese di merda, arretrato e retrogrado, ipocrita e incivile, perciò quando c’è qualcosa di buono da dire va detto. Ieri mattina ci siamo imbarcati con Willy e siamo andati al lago di Martignano.  Il lago di Martignano, per chi ha un cane e vive a Roma, è un vero paradiso. Una delle pochissime spiagge del Lazio dove i cani hanno libero accesso (ce ne sono forse altre due, e voglio essere ottimista).
Relativamente vicino alla città (50km), pulitissimo, senza la calca delle normali spiagge, economico (parcheggio 4 € per tutto il giorno e spiaggia libera per chi non vuole lettini e ombrelloni) e soprattutto a misura d’uomo e di cane. Ci sono i bagni chimici e i chioschi per mangiare.
Il lago è piccolino, situato vicino al più famoso lago di Bracciano, e il settore aperto ai cani è quello della spiaggia nord.
Unica pecca, la strada: 3 km di sterrato pieno di voragini, la vostra auto vi maledirà, e diverse centinaia di metri da percorrere a piedi per arrivare alla spiaggia. E al ritorno, in salita, carichi di bagagli umani e canini, dopo una giornata piuttosto vivace, si fanno sentire parecchio. Però ne vale la pena. Per chi volesse andarci, visto che non è segnalato in maniera ottimale né dalle mappe né dai navigatori, consiglio di prendere la Cassia Bis in direzione Cesano e una volta arrivati in paese, svoltare in via di Prato Corazza: percorrendo questa strada per circa 3 km, ad un certo punto troverete sulla destra una traversa sterrata con un cartello che indica il lago; quella è la strada che porta direttamente al parcheggio della spiaggia.
Andateci, i vostri pelosi vi ringrazieranno 😉

Annunci
Il blog di www.copylefteratura.org

Se il mondo fosse un enorme centro commerciale, l’arte non esisterebbe.

lotirofuori

Se non qui, dove ?

gretacerretti

Just another WordPress.com site

Briciolanellatte Weblog

Navigare con attenzione, il blog si sbriciola facilmente

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: