Google+

Alieni

17/05/2009 di NayaN

E poi magari arrivi ad un certo punto in cui ti dici “ma che cazzo sto facendo?”, e ti auguri che per qualcuno quel punto non arrivi mai. Perchè chi segue una direzione che non è la sua forse è perchè una direzione propria non ce l’ha. E noi siamo fortunati ad averla.
Sentirsi capiti, esaltati, emozionati nel condividere anche solo per pochi istanti la stessa sensazione, quella di non sentirsi più un alieno, quella di trovare nella massa qualcuno con cui condividere lo stesso pensiero, qualcuno che si distingua e succede sempre quando non ci speri più. Sarà il nostro innato bisogno di non sentirci soli anche quando scegliamo una vita inevitabilmente di solitudine. Perchè è vero, è più comodo uniformarsi e plasmarsi alla normalità paradossale ed allucinante che ti impongono, ma quanto è bello trovare chi  riesce ad entrare nella tua ipotesi di normalità e allo stesso tempo riesce a rispettare le tue scelte senza imporsi in nessun modo. Nel frastuono di suoni, immagini e parole che ti circondano, ti avvicini in punta di piedi e quasi non te ne accorgi, poi ti ritrovi ad essere soddisfatta di non avere quello che avevi voluto fino a quel momento, perchè in realtà quello che hai è molto più gratificante.
Ho troppo bisogno di vivere con i miei pensieri, con le mie convinzioni, perchè forse sono ancora troppo fragile per pensare di abbandonarli. Sono spaventata dall’appiattimento delle coscienze che vedo intorno a me, forse per questo ho ancora così tanto bisogno di convincermi che in fondo non sono poi così sbagliata.
<<E quando me ne andrò potrò dire, ok, ho fatto una vita di merda, non ho una lira, non sono diventato niente, ma almeno ho fatto quello che volevo fare, o perlomeno, ci ho provato.>>
E hai ragione, non è poco.

Il blog di www.copylefteratura.org

Se il mondo fosse un enorme centro commerciale, l’arte non esisterebbe.

lotirofuori

Se non qui, dove ?

gretacerretti

Just another WordPress.com site

Briciolanellatte Weblog

Navigare con attenzione, il blog si sbriciola facilmente

