Google+

Saldi

19/03/2009 di NayaN

Non ne faccio una questione di buoni o cattivi. I sentimenti sono qualcosa di talmente intimo e privato che dovrebbero essere custoditi gelosamente. I sentimenti sono qualcosa di talmente personale che è sempre troppo difficile capire a chi possano far piacere e a chi no, per questo a volte sarebbe meglio tirar fuori i propri pudori, che invece escono fuori quando assolutamente non servono. Si dovrebbe avere molto più pudore nel mostrarsi dentro che fuori, perché quello che c’è dentro è quello che veramente è più difficile da vedere, quello che c’è fuori lo vedono tutti. I sentimenti, quelli veri, buoni o cattivi, belli o brutti, sono rari, per questo non credo a chi li sbatte in faccia al mondo intero senza farsi scrupoli. Un sentimento ti può riempire di una felicità sottile e profonda senza bisogno che nessuno ti dia nulla in cambio. E’ possibile riempirsi del proprio amore ed esserne profondamente felici senza che questo debba per forza essere urlato, o ricambiato, o mercificato, o esposto al pubblico ludibrio.
E’ possibile sentirsi feriti, umiliati, devastati da una semplice mancanza senza aver bisogno che qualcuno venga a consolarti, a volte si ha bisogno di cullarsi nel dolore per trovare in noi lo stimolo di reagire. Di fronte al nostro dolore più intimo nessuno può nulla, perché il dolore nasce e cresce dentro, e da dentro va combattuto.
Non esistono persone senza sentimenti, esistono persone che semplicemente danno un peso diverso a cose che appaiono diverse. Non esiste un bene universalmente riconosciuto. Se così fosse non esisterebbero guerre, povertà, non esisterebbe nulla. Il mondo si ciba di dualismo; bene e male, bianco e nero, giusto e sbagliato. Vi siete mai chiesti se tutto fosse bene, bianco, giusto… dove saremmo noi?
Non esistono sentimenti, esistiamo noi e il nostro modo di reagire di fronte alle situazioni e alle circostanze, siamo noi che diamo forma, colore e sostanza a ciò che abbiamo bisogno che abbia forma, colore e sostanza in un determinato momento.
Annunci
Il blog di www.copylefteratura.org

Se il mondo fosse un enorme centro commerciale, l’arte non esisterebbe.

lotirofuori

Se non qui, dove ?

gretacerretti

Just another WordPress.com site

Briciolanellatte Weblog

Navigare con attenzione, il blog si sbriciola facilmente

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: