Google+

meglio la gallina oggi che l’uovo domani.

2

19/02/2009 di NayaN

A volte credo di essere troppo onesta, o forse troppo cretina. Non fraintendetemi, le mie belle cazzate le ho fatte pure io, pure tante, ma resta il fatto che in 30 anni di vita troppe volte mi sono sentita dire che “dovrei essere piu’ diplomatica” oppure che “dovrei fare buon viso a cattivo gioco”. Mi chiedo, ma perchè? Se una cosa non mi va di farla, non la faccio. Se non la faccio e tu ci resti male il problema è tuo che avevi un’aspettativa, non mio. Perchè io dovrei sforzarmi per fare o dire qualcosa che non ho voglia di dire o fare mentre tu non puoi sforzarti di non crearti aspettative?
Viceversa: se io ti dico qualcosa che non penso o che non è vero soltanto per paura di ferirti, arriverà comunque il momento della verità perchè non si puo’ pensare di fingere per sempre. Oppure si deve sperare che nel frattempo le cose cambino… E allora magari sarai tu ad essere cambiato, e le mie verità non ti spaventeranno piu’.
O meglio ancora, si dicono cose che non si pensano e poi si scappa dalla verità con la speranza che il tempo faccia il suo solito mestiere, che lasci che le cose si sistemino da sole. Ma se non è così? Se il tempo che passa anzichè lenire, aumenta?
Certo, il rischio è di apparire troppo diretti, a volte cinici, a volte spietati, di inimicarsi qualcuno, ma tra i tanti qualcuno spesso c’è quel qualcuno che ama sentirsi vomitare addosso la verità piuttosto che continuare a vivere nell’ipocrisia del benpensare e del buon agire. Io sono tra quei qualcuno. E non amo chi mi crea aspettative e poi non le mantiene. Preferisco un bel calcio in culo oggi per rialzarmi domattina piuttosto che una carezza che prolunga solo l’agonia di oggi, di domani e di chissà quanto altro tempo.
Ah, dimenticavo.
Vaffanculo.

«

2 thoughts on “meglio la gallina oggi che l’uovo domani.

  1. Bia ha detto:

    Primo, so d’accordo con te, anche se si sa, non è facile, tant’è che io stessa so talmente diplomatica che certe volte me dimentico pure de incazzamme. Secondo, te lo dico direttamente, hai finito de cambià template al blog ?? Datte pace! O è segno de instabilità mentale? So diretta io.. uahuahUAhAUhauHuHA. :-****** !!!

  2. Enrica ha detto:

    Una donna quando ha voglia di cambiare se taglia i capelli… visto che io ho già dato, cambio template al blog!

I commenti sono chiusi.

Il blog di www.copylefteratura.org

Se il mondo fosse un enorme centro commerciale, l’arte non esisterebbe.

lotirofuori

Se non qui, dove ?

gretacerretti

Just another WordPress.com site

Briciolanellatte Weblog

Navigare con attenzione, il blog si sbriciola facilmente

