Google+

Auguri

24/12/2008 di NayaN

Ad ogni lacrima che ho versato quest anno,
ad ogni sorriso che ho regalato a me stessa,
ad ogni speranza,
ad ogni sospiro,
ad ogni ricordo.
Al passato che torna sempre,
e a quel passato che non tornerà mai.
A tutti coloro che mi sono stati accanto,
a tutti coloro che hanno creduto in me,
a tutti coloro che mi hanno accettata senza cercare di cambiarmi.
Alla rabbia che ancora sono capace di provare,
a tutto ciò che mi è stato dato,
a tutto ciò che mi è stato tolto,
a tutto ciò che mi sono presa,
a tutto ciò che ho consegnato al vento,
al mare, alla pioggia.
Al male che ho fatto,
al male che in ricompensa ho ricevuto.
Al bene che ho ricevuto,
al bene che in ricompensa ho cercato di fare.
Alla mia famiglia,
agli amori impossibili che fanno ancora parte di me,
agli amori infiniti che faranno sempre parte di me.
Ai miei adorati amici e alla loro gioia di vivere,
alle risate che mi fanno fare,
alle incazzature che mi fanno prendere.
Alle canzoni di Guccini e De Andrè,
alle poesie di Prevert e Bukowski.
Alla delusione, alle aspettative tradite,
al rendersi conto di quanto tutto non sia mai come lo vorremmo.
Alle carezze fatte al mio Willy,
e ai suoi occhi pieni di domande.
Al mio libro,
agli splendidi regali che ho avuto,
agli immensi dolori che ho provato,
a tutte le volte che ho pianto, di notte,
stringendo le lenzuola tra i pugni chiusi,
bestemmiando una sofferenza incomprensibile.
All’arrivederci sussurrato alla mia Milla in quell’ultimo abbraccio terreno,
a tutte le volte che vado a trovarla
e lascio un bacio alla terra umida
e una lacrima di cristallo nel cielo turchese.
La stessa lacrima che scende ora lenta sulle mie guance,
e che ancora non riesco a trattenere.
A tutti Voi, e a Te, eterno Amore mio che scodinzoli lassù,
Amore, Serenità e Pace.
Shanti.

Il blog di www.copylefteratura.org

Se il mondo fosse un enorme centro commerciale, l’arte non esisterebbe.

lotirofuori

Se non qui, dove ?

gretacerretti

Just another WordPress.com site

Briciolanellatte Weblog

Navigare con attenzione, il blog si sbriciola facilmente

