Google+

Erf!

1

18/09/2008 di NayaN

Gli inglesi, si sa, classificano un po’ di tutto. Nel fantastico regno di Lizzy una compagnia di assicurazioni ha chiesto a 3.000 proprietari di cani di elencare i danni provocati dai loro animali. Niente di trascendentale, non vi preoccupate; anche nell’ipotesi peggiore, ovvero che siate genitori del cane che “costa” di più, tra divani strappati, tappeti distrutti e oggetti smangiucchiati, vi scuce solo 2,50 euro al giorno…basta rinunciare alla colazione al bar e rientrate immediatamente delle spese. La cosa interessante però è che nella top ten ci sono alcune rivelazioni, cani apparentemente innocui che pero’ sembra siano delle veri pesti…

Per la cronaca, il cane più tranquillo in assoluto risulta essere il carlino, e come poteva essere altrimenti, visto che sta giorno e notte sul divano… ma subito dopo indovinate un po’??? Il paciosissimo san bernardo… e considerando la sua stazza, non è cosa da poco. Potete stare tranquilli anche se avete un pointer, un barboncino, un collie, un cocker o un terrier. Dovete invece iniziare a preoccuparvi se in casa avete uno di quei minuscoli fregnetti tutta capoccia e occhioni…

Eccovi allora la top ten delle razze più scatenate in casa, e… buona fortuna… Ma mi raccomando, non dimenticate MAI che il vostro cane somiglia a voi, e che tutto quello che fa, lo fa per colpa o merito vostro. Tutto.

 

10) Esserino meraviglioso dallo sguardo languido e un po’ paraculo… Il BEAGLE.

 

9) Prima testimonianza diretta: Lady, era si un po’ indisciplinata, ma di un’intelligenza fuori dal comune. Faceva cose che a raccontarle la gente non ci crede, prima fra tutte… rideva! il BOXER.

8 ) Seconda testimonianza diretta: Pluto. Uno dei peggiori attaccabrighe che conosco, cattivo, aggressivo, pestifero, testardo, ma molto molto intelligente e soprattutto, grandissimo cacciatore di sorci, per fortuna! il BASSOTTO.

7) Oddio, dopo quello che ho saputo oggi su Gromit, più che indisciplinato direi che il bulldog è un depravato… E considerando che ho appena detto che il cane somiglia al padrone, Bianca… che combini te quando stai sola in casa??? il BULLDOG

 

6) Terza testimonianza diretta: Silvestro. Chi lo conosce sa che qualunque commento è superfluo. Un pazzo allucinato. E ultimamente pure un po’ troppo stronzo. il SETTER INGLESE

 

 

5) Sembra tanto leggiadro, invece rientra nella top five dei casinari, giustamente direi… voi che fareste se foste abituati a correre tutta la vita e poi vi rinchiudessero in 40mq uscendo solo 2 volte al giorno per i bisogni? il LEVRIERO

 

4) Questi mi fanno troppo ridere, a chi li tiene in casa forse fanno ridere di meno… il BASSETTHOUND

 

3) E’ quasi scontato il terzo posto per il MASTINO

 2) Ecco la vera sorpresa… Lo avreste mai detto? Questo esserino capocciuto e occhiuto fa più danni di un mastino e un bulldog messi insieme… Signori e Signore, il CHIHUAHUA!

1) E al primo posto, non poteva essere altrimenti… l’ALANO. Poverino, con quelle dimensioni appena si muove fa qualche casino, ma mica è colpa sua, no?

Ma il primo posto ad honorem devo per forza darlo a colui che in 24 mesi è stato capace di mangiarsi:
4 telecomandi del televisore e 2 del condizionatore, 4 cuscini del divano, diversi tappeti, 8 paia di scarpe, innumerevoli mutande e reggiseni, pacchetti di sigarette, cuffie per il pc, cavi elettrici, spine, il battiscopa da tutta casa, e zampe del tavolo e di tutte le sedie, il muro della cucina e portare in giro per casa tutti i pezzetti di intonaco che ha trovato dentro, e tante altre cose che ora non mi vengono in mente… siore e siori, il re della lingua felpata, il cane più stupido del mondo, il sosia di Falcon…

 … si insomma, lui.

Annunci

One thought on “Erf!

  1. Bia ha detto:

    Il mio cane riconosce come padrone soprattutto mio padre, tu considera che quando sono tornata dopo 20 giorni di ferie non mi ha fatto neanche le feste. Detto ciò, non lo so mica se lo voglio sapé il fatto che il cane assomiglia al padrone sà.. anche se però il papi ha una certa età..quindi.. uhm.. vabbè, stendiamo un velo pietoso su Gromit e sulle sue performances che è meglio ( e comunque non è tanto svigghiu il mio cane considerando che certe cose le fa pubblicamente.. che volgaaaaaaaaar!) baci cara!

I commenti sono chiusi.

Il blog di www.copylefteratura.org

Se il mondo fosse un enorme centro commerciale, l’arte non esisterebbe.

lotirofuori

Se non qui, dove ?

gretacerretti

Just another WordPress.com site

Briciolanellatte Weblog

Navigare con attenzione, il blog si sbriciola facilmente

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: