Google+

dopo la pioggia

2

29/08/2008 di NayaN

Dopo la pioggia viene il sereno, 
brilla in cielo l’arcobaleno: 
è come un ponte imbandierato 
e il sole vi passa, festeggiato. 
È bello guardare a naso in su 
le sue bandiere rosse e blu. 
Però lo si vede – questo è il male – 
soltanto dopo il temporale. 
Non sarebbe più conveniente 
il temporale non farlo per niente? 
Un arcobaleno senza tempesta, 
questa sì che sarebbe una festa. 
Sarebbe una festa per tutta la terra 
fare la pace prima della guerra.

(gianni rodari)

2 thoughts on “dopo la pioggia

  1. Bia ha detto:

    Bello.. bello.. bello.. complimenti al blog e alla tua scrittura. ci si vede lunedì nella nostra uggiosa stanza che sono sicura insieme sapremo rendere un po’ più allegra.. Bacio

  2. Enrica ha detto:

    gh gh pure io ho gia’ spulciato il tuo e ti ho pure linkato -> gh gh non me parla’ de lunedi’ che c’ho gia’ il magone, non ce vojo torna’ la dentroooooooo

I commenti sono chiusi.

Il blog di www.copylefteratura.org

Se il mondo fosse un enorme centro commerciale, l’arte non esisterebbe.

lotirofuori

Se non qui, dove ?

gretacerretti

Just another WordPress.com site

Briciolanellatte Weblog

Navigare con attenzione, il blog si sbriciola facilmente

