Google+

grazie Presidente

18/08/2008 di NayaN

[…]La Roma sotto la sua gestione ha subito attacchi di tutti i generi, dimensioni e grado e ne è sempre uscita a testa alta. Non è stata mai sfiorata da alcuno scandalo tra i numerosi che si sono abbattuti sul calcio italiano risultando sempre un modello di sportività e trasparenza, di lealtà e di correttezza. In questi tempi grigi e liquidatori se, come tifosi della Roma, ovunque andiamo possiamo camminare a testa alta, lo dobbiamo a lui.
Per regalarci uno scudetto, forse scottato dai successi effimeri dei dirimpettai, ha pagato duramente facendo fronte con il suo patrimonio personale, in un epoca in cui bancarottieri e faccendieri hanno costruito le loro fortune sul sudore e sulle lacrime di tanti piccoli signor nessuno che si erano fidati di loro. Bancarottieri e faccendieri che con faccia di bronzo degna di miglior nota, hanno ancora il coraggio di presentarsi alla pubblica ribalta rivendicando nuovi ruoli e amnesici perdoni.
Noi di CoredeRoma, associandoci al cordoglio della famiglia e dell’intera città, vorremo che proprio questo suo insegnamento di coraggio, lealtà e trasparenza fosse l’eredità che ci viene lasciata da custodire. Vorremmo che a questo, e non altro, pensassero tutti quei pischelli che in epoche più o meno recenti si sono uniti al coro degli strumentali “bla-bla-bla” e che hanno provato a far attecchire anche a Roma la filosofia del “tutto e bono purchè si vinca”.
Questo forse sarà vero da altre parti, lontano da qui.
Ma a Roma no.L’ AS Roma, è bene che tutti lo ricordino, prima che una squadra di calcio, è l’espressione più profonda della città di cui porta il nome, delle sue radici sociali e culturali. Ci piace ricordarlo a tutti oggi che il nostro Numero Uno ci ha abbandonato. […]
Ad maiora
(www.corederoma.net)


Annunci
Il blog di www.copylefteratura.org

Se il mondo fosse un enorme centro commerciale, l’arte non esisterebbe.

lotirofuori

Se non qui, dove ?

gretacerretti

Just another WordPress.com site

Briciolanellatte Weblog

Navigare con attenzione, il blog si sbriciola facilmente

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: